Quanto vale un cliente per te?

blog casi studio Jul 02, 2018

In questa campagna un nuovo cliente costa circa 184 €

In molti settori questo costo può sembrare un'enormità!

In realtà, l'LTV (lifetime value, cioè il valore medio di un cliente), in questa attività, è di 2.400 €

Vuol dire che stiamo spendendo 184 € per acquisire un cliente che genererà un fatturato di 2.400 €

Il profitto netto per ogni cliente, quindi, è di 2.216 €

Tu conosci l'LTV dei tuoi clienti?

E' in assoluto la cosa PIU' IMPORTANTE da sapere, il punto da dove partire prima di pensare ad una campagna di acquisizione.

Focalizzarsi sul solo costo di acquisizione è SBAGLIATO!

Ipotizza un costo per acquisizione di soli 100 €

Abbiamo quasi dimezzato il costo, ottimo!

Magari, però, abbiamo conquistato il cliente con l'inganno, con promesse che non riusciremo a mantenere, oppure il cliente non può permettersi un investimento a lungo termine (è quindi un cliente di "qualità minore").

Questo cliente potrebbe portarvi, se va bene, 50 € o 100 € di incasso.

In altre parole nel migliore dei casi andrai in pareggio.

Ricorda: non conta il numero di clienti ma la loro QUALITA'!

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Testimonianze:

Luca Mazzucchelli: psicologo, imprenditore, divulgatore

 

Davide Marciano: imprenditore, founder di AffariMiei.biz

 
Daniele Monterosi, attore

 
Romeo Lippi: psicologo, psicoterapeuta

 
Giuseppe Gatti, investitore immobiliare

 
Marco Carrara: imprenditore, formatore

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