Fai sentire importante il tuo cliente?

blog casi studio Aug 02, 2018

Anker è una azienda - se non erro statunitense - dalla quale prendere spunto.

Vendono accessori per smartphone: cavi, batterie, power banks e simili.

Quando ho ordinato il loro cavo per il mio iPhone non ho potuto non notare le quasi 700 recensioni entusiastiche… per un cavetto!

Mi sono chiesto: come avranno fatto?

Semplice (si fa per dire):

- Packaging curato. E se ordini accessori su Amazon sai bene che di solito questo tipo di prodotti ti arriva in una brutta bustina di plastica. Qui invece c’era una bella scatola con il loro brand bene in evidenza.

- Un piccolo foglio dove ti chiedono se sei felice o meno. Nel primo caso ti invitano a condividere la tua soddisfazione, nel secondo a contattare il loro supporto clienti TELEFONICO (vi ricordo che parliamo dell’acquisto di un cavetto da 7,99 €)

- Prodotto di qualità (che do per scontato, se volete fare bene marketing)

Ed ecco che quando, dopo qualche giorno, Amazon ti invita a recensire il prodotto, stai pur certo che sarai molto più propenso a lasciare una recensione positiva.

In realtà non è affatto semplice: cura il packaging, prepara i coupon, metti in piedi un servizio clienti…

Ma funziona: Anker è tra i best sellers Amazon tra gli accessori per smartphone.

Tu fai sentire il tuo cliente al centro dell’attenzione?

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