Come capisci se una pubblicità funziona?

blog casi studio Aug 01, 2018

COME CAPISCI SE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA HA FUNZIONATO?

Pochi giorni fa ho visto un annuncio in cui si chiedeva "like a meno di 0,20 €, condivisioni a meno di 0,10 €, visite al sito a 0,50 €" etc etc...

Valutare il rendimento delle pubblicità in base al numero di like, condivisioni, visite al sito etc ha senso SOLO se stai cercando di costruirti un pubblico di grandi dimensioni che ti segua, per poi monetizzare successivamente.

Ma...

- se hai un negozio, l'unico parametro dovrebbe essere: quante persone sono venute nel negozio grazie alla campagna?

- se hai un e-commerce: quante vendite ho fatto grazie alla campagna?

- se vuoi promuovere un evento: quante persone sono venute?

- se vuoi più clienti in studio: quanti ne sono arrivati tramite Facebook?

Scegli UN indicatore, quello più importante, cioè quello che ti misura il risultato finale che vuoi ottenere, e focalizzati su quello.

Seguimi per tanti altri spunti da UN MINUTO sul marketing online.

Lavora con noi

La Memoli Consulting offre tre modalità di collaborazione:

1) Agenzia full service (costi da preventivare)

2) Singola consulenza (costo 500 €)

3) OPERA Academy, il nostro gruppo Facebook di supporto agli imprenditori (costo 100 € al mese).

Per saperne di più e candidarti per lavorare con noi:

INVIA LA TUA CANDIDATURA
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.