Pubblicità su Google: le estensioni Sitelink

blog Sep 15, 2018

Hai mai cercato un prodotto su Google?

Certo che si, tutti l’abbiamo fatto.

Forse avrai notato che a volte oltre agli annunci sponsorizzati “classici” ci sono tanti altri link, poco più in basso.

Questi link di solito puntano a categorie del sito o altre pagine molto utili e ricercate.

Ad esempio stamattina ho visto un orologio in vetrina, mi piaceva, così ho googlato il nome del brand e mi è apparsa questa schermata:

 

Li vedi i link aggiuntivi?

Sono quelli con scritto “Scrittura e Ufficio”, “Piccola Pelletteria”, “Orologi”.

Beh, io cercavo un orologio… quindi ho cliccato direttamente lì.

In questo modo non ho dovuto cercare all’interno del sito, e, visto che ero in giro e andavo di fretta, questa cosa mi è stata molto utile e mi ha fatto comprare l’orologio.

Forse se avessi dovuto cercarlo per tutto il sito non l’avrei comprato…

Questi link aggiuntivi si chiamano “Estensioni Sitelink” e si configurano all’interno di Google Ads quando crei un nuovo annuncio.

Ecco dove si configurano:

Se fai pubblicità su Google usa TUTTE le estensioni possibili: non possono che aiutarti, indirizzando l’utente esattamente su quello che sta cercando, e quindi aumentando le possibilità che acquisti!

Clicca qui sotto per un'analisi gratuita della tua situazione attuale e dei margini di miglioramento.

Chiedi un'analisi gratuita

Testimonianze:

Luca Mazzucchelli: psicologo, imprenditore, divulgatore

 

Davide Marciano: imprenditore, founder di AffariMiei.biz

 
Daniele Monterosi, attore

 
Romeo Lippi: psicologo, psicoterapeuta

 
Giuseppe Gatti, investitore immobiliare

 
Marco Carrara: imprenditore, formatore

Chiedi un'analisi gratuita

Clicca qui sotto per un'analisi gratuita della tua situazione attuale e dei margini di miglioramento.

Chiedi un'analisi gratuita
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.