Ottimo marketing, pessimo servizio: non funziona!

Uncategorized Aug 02, 2018

Qualche giorno fa mi son seduto sul mio iPad con le conseguenze che si vedono in foto.

Ho chiamato l’Apple Store più vicino, che mi ha preventivato una spesa di circa 250 € per la sostituzione, tempi 3-3 giorni.

Poi ho googlato qualcosa come “riparazione iPad Salerno” e ho trovato un centro... non dirò quale.

E ho telefonato.

Prima telefonata: “il tecnico è occupato, può chiamare più tardi?”

Seconda telefonata: mi passano “il tecnico”, resto venti minuti al telefono perché “il sistema è bloccato” e non riescono a dirmi il costo perché non trovano il ricambio, mi dicono che mi richiamano loro.

Terza telefonata: mi richiamano, dopo 4 ore, dicendomi che non sanno preventivare il costo se non gli do il part number esatto dell’iPad perché “ci sono un sacco di modelli”.

Ok, anche se di iPad sesta generazione gold da 9.7 pollici in realtà c’è n’è uno, e in ogni caso chiedevo un costo anche approssimativo... comunque non sono un tecnico e mi fido.

Vado a casa, annoto il part number.

Il giorno dopo richiamo...

Quarta telefonata: spiego che ho già parlato, dico il part number, mi passano “il tecnico”, ripeto tutto, mi dicono “ok tra poco la chiamiamo e le diciamo il costo”.

Sono passati due giorni, sto ancora aspettando.

Questo negozio di riparazioni ha pubblicità su Google, fa remarketing, ha un bel sito, tutto tecnicamente perfetto.

L’Apple Store “vive di rendita” grazie al brand Apple.

Se ricordo bene ha solo una scheda su Google My Business.

Secondo voi da chi porterò il mio iPad?

Potete fare il marketing migliore del mondo, ma se il vostro prodotto/servizio non funziona vi servirà a poco...

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