Integrare Whatsapp con la pubblicità su Facebook

blog Apr 09, 2019

Benché (stranamente) poco pubblicizzata, da qualche tempo è attiva una nuova, strepitosa opportunità per chi fa pubblicità su Facebook: integrare la chat di Whatsapp.

Il concetto è molto semplice: oltre a poter invitare le persone a visitare il proprio sito oppure a inviare un messaggio tramite Messenger, ora è possibile anche invitare all'apertura di una chat Whatsapp.

La cosa è molto interessante, sopratutto per mercati dove la diffusione di Facebook Messenger non è ancora elevata (pensiamo ad esempio agli over 55).

Due step fondamentali:

1) Utilizzare Whatsapp Business e collegarlo alla propria pagina Facebook tramite le impostazioni del Business Manager

2) Creare una nuova campagna con obiettivo Traffico, Interazione o Conversioni (gli unici tre che, nel momento in cui scrivo questo articolo, sono disponibili per l'integrazione con Whatsapp.

Nella fase di creazione dell'annuncio vedrete, oltre ai soliti "Click a sito web" e "Invia un messaggio" anche "Invia un messaggio tramite Whatsapp".

Se non vedete questa funzionalità nel vostro Business Manager vuol dire che per voi non è ancora stata resa disponibile: come sempre, infatti, le nuove funzionalità vengono distribuite gradualmente a tutti gli utenti.

Maggiori informazioni sono disponibili nei Facebook Blueprint.

Lavora con noi

La Memoli Consulting offre tre modalità di collaborazione:

1) Agenzia full service (costi da preventivare)

2) Singola consulenza (costo 500 €)

3) OPERA Academy, il nostro gruppo Facebook di supporto agli imprenditori (costo 100 € al mese).

Per saperne di più e candidarti per lavorare con noi:

INVIA LA TUA CANDIDATURA
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.